Organi e Figure Professionali

Prendi visione, clicca e scarica:

Il Regolamento dei Docenti

Il Coordinatore.

responsabile del funzionamento della scuola dell’infanzia, cura la realizzazione delle decisioni del collegio dei docenti per quanto attiene ai compiti della scuola dell’infanzia, promuove sostiene e coordina la programmazione delle attività educative interne alla scuola dell’infanzia, nonché l’aggiornamento del personale.

Coadiuva il personale nell’attività dei gruppi, presenta trimestralmente una relazione scritta sull’andamento organizzativo – gestionale ed educativo metodologico della scuola dell’infanzia al collegio dei docenti, decide l’attribuzione della sezione di appartenenza per i bambini portatori di handicap, segnala all’assistente sociale del Comune di appartenenza eventuali situazioni di disagio socio economico

Il Personale docente.

coordina le attività scolastiche, esercita e consolida un ruolo di raccordo tra la dirigenza e gli operatori scolastici, allo scopo di condividere ed attuare la proposta educativa della scuola ed ottenere i risultati attesi ed esplicitamente dichiarati nel PTOF [piano triennale dell’offerta formativa].

Educatore

Figura professionale che assicura, tra l’altro, ai bambini le necessarie cure igieniche e favorisce il loro sviluppo mediante attività nel proprio gruppo tendenti al soddisfacimento ottimale delle esigenze dei bambini stessi, avvalendosi delle tecniche nel campo della psico pedagogia dell’infanzia concordate durante gli incontri di aggiornamento e di gestione sociale. Il personale educativo cura e mantiene il dialogo con le famiglie mediante incontri individuali e di sezione.

Collegio dei docenti

Organo collegiale composto dal personale docente della scuola dell’infanzia che si riunisce nel corso dell’anno scolastico a cadenza trimestrale, ovvero nei mesi di ottobre, gennaio, aprile e giugno al fine di confrontarsi e discutere sull’andamento dell’anno scolastico, sulla programmazione delle attività da svolgere ovvero sul resoconto di quelle svolte. Al termine delle riunioni si redige verbale.

Cuoca

Figura professionale che si occupa della preparazione e distribuzione dei cibo.

Vieni a trovarci!