Ci Presentiamo..

Il  “Serena 2” vuole essere la prima scuola che il tuo bambino incontra nella sua vita. Vogliamo prenderci cura di lui, vederlo crescere insieme a te con amore, usando metodi educativi che amplificano le capacità e le sensibilità del tuo bambino.

Selezioniamo in modo accurato lo staff educativo, dove il percorso formativo e di  esperienza deve conciliarsi con le capacità innate di affettività, di amorevolezza e di empatia. Per far fronte ai continui cambiamenti dell’infanzia, la scuola ed il nostro staff è costantemente aggiornato per adeguare il progetto formativo alle normative vigenti, avendo cura di sperimentare la propria professionalità al servizio delle novità a vantaggio del tuo bambino.

Favoriamo il rapporto di attaccamento, l’espressione e la modulazione degli affetti e dei bisogni, aiutiamo il tuo  bambino nel suo processo di separazione e individuazione con una progressiva acquisizione del senso di sé e dell’altro.

Promuoviamo lo sviluppo motorio, cognitivo e comunicativo in un adeguato livello di autonomia. La modalità adottata è quella ludica, che prevede la realizzazione di attività esplorative, giochi di costruzione, esperienze manipolative, grafiche e musicali che consentono al bambino di provarsi, divertirsi e sviluppare nuove competenze.

Siamo conviti di poter percorre con te il cammino che porterà il tuo bambino ad avere una solido equilibrio per affrontare di slancio il successivo percorso scolastico. Noi, rimarremo orgogliosi di averlo avuto con noi.

Vieni a trovarci!